ICA22_Press release header_IT
Wednesday, 18 May 2022

Interclean Amsterdam 2022 festeggia con quattro giorni di incontri

Amsterdam, 16 maggio - Interclean Amsterdam ha chiuso i battenti venerdì scorso, dopo quattro giorni assolati. Il sole splendeva fuori, ma soprattutto dentro lo spazio espositivo, dove i visitatori hanno usufruito al massimo dell'opportunità di incontrarsi di nuovo di persona dopo quattro anni. Una folla internazionale di 669 espositori e 25886 visitatori provenienti da 125 Paesi si è ritrovata nel centro congressi RAI di Amsterdam. Oltre alla possibilità di rivedersi di persona, molto tempo è stato dedicato agli affari, alla sperimentazione di prodotti innovativi e al vasto programma. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani talenti, alla pulizia nel settore sanitario e agli aggiornamenti per i Facility Manager.

A partire dal mese prossimo, coloro che vogliono rivedere i momenti salienti della fiera potranno guardare le varie sessioni degli oratori principali tramite Clean Connect. Noi pensiamo già al futuro, ovvero alla prossima edizione, Interclean Amsterdam 2024, in programma dal 14 al 17 maggio 2024.

Robert Stelling (Director Interclean Global Events) ha dichiarato: “Abbiamo appena concluso quattro giorni di grande successo, con un'atmosfera positiva nei padiglioni espositivi. Tutti erano felici di potersi finalmente incontrare di nuovo di persona. Le reazioni ricevute sono tutte positive: dai contatti commerciali, piacevolmente sorpresi dal carattere internazionale dell’evento, agli espositori, che hanno stretto molti nuovi contatti o effettuato ordini, e ai relatori, entusiasti delle sale affollate di persone interessate e della piacevole interazione con il pubblico. L’evento ha dimostrato che il potere degli incontri personali è prezioso.

Sono anche orgoglioso del’Healthcare Cleaning Forum, il forum dedicato alla pulizia in ambito sanitario, in cui abbiamo gettato un ponte tra la prevenzione delle infezioni e la pulizia. È stato fantastico vedere come il nostro settore sia impegnato a promuovere la sostenibilità. Abbiamo anche constatato che la robotizzazione ha fatto definitivamente breccia. Ci rivediamo nel 2024!”

Amsterdam Innovation Award supporta l’organizzazione Amref Flying Doctors

Il premio Amsterdam Innovation Award è stato tradizionalmente consegnato all'apertura ufficiale di Interclean. Quest'anno, l'ambito trofeo è andato al vincitore assoluto Tork Biobased Heavy-Duty Cleaning Cloth di Essity. Dopo la premiazione, l'importo di € 12.675 raccolto dai partecipanti all'Amsterdam Innovation Award è stato consegnato ad Amref Flying Doctors per sostenere i progetti in Etiopia di quest’organizzazione.

Per la vostra agenda

Interclean Cina 2022
Scoprite le infinite opportunità dell'industria della pulizia e dell'igiene in Cina e partecipate a Interclean Cina 2022! Dal 23 al 25 novembre 2022 si riuniranno i professionisti della pulizia e dell'igiene di tutta l'Asia. Fate la conoscenza con gli ultimi prodotti innovativi e imparate dagli esperti del settore come fare affari e far crescere la vostra attività in Cina.

Interclean Amsterdam 2024
Dal 14 al 17 maggio 2024, RAI Amsterdam si trasformerà ancora una volta nella capitale mondiale della pulizia e dell'igiene. Sarà un evento di quattro giorni per condividere conoscenze, fare affari con i principali produttori e incontrare professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Con presentazioni di prodotti e soluzioni per la pulizia, sessioni ricche di ispirazione incentrate su argomenti all'avanguardia e sulla tecnologia del futuro, potrete avere una panoramica delle opportunità commerciali nel settore della pulizia professionale.