Venerdì scorso, Interclean Amsterdam ha chiuso i battenti dopo quattro giorni di intensa attività. I visitatori hanno vissuto una fiera Interclean completamente nuova, in cui hanno potuto stabilire nuovi contatti internazionali, provare con mano le più recenti innovazioni e scoprire le ultime tendenze. È stato il più grande evento Interclean Amsterdam di sempre. Oltre a svariate sessioni informative, Interclean ha offerto straordinarie opportunità di networking come l’Interclean Social Club quotidiano con spettacoli dal vivo, e il Feel Good Friday, ospite l’arbitro Bjorn Kuipers, oltre al grande brindisi del venerdì pomeriggio per un finale unico. Nel complesso, il centro congressi RAI Amsterdam ha visto riunirsi una folla internazionale di 875 espositori e 30,000 visitatori provenienti da 143 paesi.
Prossimi eventi:
Interclean Shanghai si terrà dall’11 al 13 dicembre allo Shanghai New International Expo Center (SNIEC). Interclean Amsterdam tornerà dal 14 al 17 aprile 2026.
Robert Stelling (Direttore di Interclean Global) si è detto particolarmente soddisfatto dell’affluenza e dei risultati di Interclean Amsterdam 2024: “Sono stati quattro giorni entusiasmanti. Uno degli obiettivi principali di Interclean è consentire al settore della pulizia e dell’igiene di crescere e prosperare, creando l’ambiente e l’atmosfera giusti per operare. Penso che ci siamo davvero riusciti, visto il clima positivo che si respirava nei padiglioni, in tutte le occasioni di networking, ma soprattutto negli stand affollati dove sono stati allacciati tanti nuovi contatti e chiusi ordini. Siamo stati ancora una volta testimoni dell’impatto positivo del contatto umano! Sono orgoglioso anche di aver ospitato il Global Executive Summit della World Federation of Building Service Contractors, oltre che il Global Association Meeting, un incontro di tutte le associazioni internazionali di pulizia e igiene di tutto il mondo. La scorsa settimana Amsterdam è stata davvero la capitale mondiale della pulizia!”
Amsterdam Innovation Award
Fedeli alla tradizione, con l’apertura di Interclean è stato annunciato il prestigioso Amsterdam Innovation Award. Quest’anno, il vincitore assoluto del prestigioso premio è stata Diversey - A Solenis Company con il suo dispenser LESSEAU® NO-Touch Bar Soap e relative ricariche. Quest’anno, poi, si è aggiunto un nuovo entusiasmante concorso, con il Cleaners’ Choice Award assegnato a Baudoin Wash-Systems per il suo Baudoin Wash Drone. Il Visitors’ Choice Award, assegnato da professionisti e imprese del settore, è stato vinto da Kärcher con il KIRA CV 50.
Healthcare Cleaning Forum
Giovedì 16 maggio si è tenuta la terza edizione dell’Healthcare Cleaning Forum. Questa speciale conferenza di un giorno è stata organizzata da Interclean in stretta collaborazione con CleanHospitals® con riguardo all’importanza dell’igiene ambientale nella lotta contro le infezioni negli ospedali e negli istituti di cura. Esperti in ambito sanitario, tra cui specialisti in prevenzione delle infezioni e gestori di strutture, esperti di pulizia e membri del settore, si sono riuniti per discutere degli sviluppi scientifici nel settore e di innovazioni tecnologiche e procedure d’avanguardia. Il programma prevedeva sessioni interattive e relatori di spicco come il Prof. Didier Pittet, Clare Nash, il Prof. Martin Kiernan, il Prof. Brett Mitchell, Edmée Bowles e la Dott.ssa Alexandra Peters, e ha riscosso un enorme successo. All’edizione di quest'anno hanno partecipato professionisti della sanità provenienti da 143 paesi.
About Interclean
Interclean è da sempre un punto di riferimento mondiale per i professionisti della pulizia e dell’igiene ed è stata all’avanguardia nel settore sin dalla sua fondazione ad Amsterdam nel 1967.
Oltre che essere stimolanti, che si tengano ad Amsterdam, in Cina o online, gli eventi Interclean offrono una panoramica completa di prodotti, servizi e innovazioni delle principali aziende a livello mondiale. Interclean è molto più di una fiera: è la piattaforma su cui trovare le novità, le opinioni e le analisi più recenti sulla pulizia e l’igiene. Il punto di forza di Interclean consiste nel riuscire a riunire le competenze nel settore della pulizia sotto lo stesso tetto, per condividere le più recenti innovazioni e stringere accordi strategici: insieme si impara, si cresce e si avanza.
Visita il nostro sito web: intercleanshow.com
Informazioni su Interclean Shanghai 2024: Dall’11 al 13 dicembre 2024
Venite a scoprire tutto il potenziale della Cina per il futuro del settore a Interclean Shanghai 2024. Dall’11 al 13 dicembre 2024 troverete professionisti della pulizia e dell’igiene da tutta la Cina e oltre. Troverete anche le ultime novità e potrete imparare dai maggiori esperti del settore a gestire e far crescere la vostra attività in Cina.
Per ulteriori informazioni: www.intercleanshow.com/china
Informazioni su Interclean Amsterdam 2026: dal 14 al 17 aprile 2026
Interclean Amsterdam è la più grande fiera mondiale della pulizia e dell’igiene e la principale occasione internazionale per restare in contatto con i professionisti del settore. A Interclean avrete l’opportunità di scoprire le ultime novità e i nuovi servizi in fatto di pulizia e igiene, incontrare altri professionisti del settore e rimanere aggiornati sui più recenti sviluppi del mercato.
Per ulteriori informazioni: www.intercleanshow.com/amsterdam