Press release 2024
Press release Comunicato stampa

Annunciati candidati al premio Amsterdam Innovation Award 2024

Friday, 1 March 2024

Ancora una volta l’Amsterdam Innovation Award, uno dei premi più ambiti del settore, e uno dei momenti clou della fiera Interclean di Amsterdam, ha registrato un’altissima partecipazione.

Scegliendo 96 proposte in 4 categorie, una giuria indipendente ha selezionato i 12 candidati all’Amsterdam Innovation Award che hanno presentato le soluzioni più interessanti e all’avanguardia.

Dai distributori di sapone sostenibili no touch, ai robot aspirapolvere autonomi o ai droni di lavaggio ad alta tecnologia, vengono tutte dai leader del settore della pulizia e dell'igiene professionale, in continua evoluzione.

I visitatori potranno votare per il Visitors’ Choice Award sul sito web di Interclean Amsterdam dai primi di aprile all’8 maggio. La novità di quest'anno è il Cleaners Choice Award. I vincitori per categoria verranno e il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award saranno annunciati il 14 maggio, giornata inaugurale di Interclean Amsterdam.

La parola agli organizzatori

Robert Stelling (Direttore di Interclean Global Events) ha commentato così le proposte. “È un’emozione annunciare i candidati all’AIA 2024, è il momento clou di Interclean Amsterdam. L’edizione di quest’anno sarà la più impressionante e interattiva di sempre, e non vediamo l’ora di mostrare le soluzioni vincitrici alla comunità internazionale della pulizia e dell’igiene. Come piattaforma leader a livello mondiale in grado di riunire tutto il settore sotto lo stesso tetto, questi premi testimoniano lo sforzo incessante di Interclean nel promuovere l’innovazione, per un ambiente di lavoro e di vita più pulito, sano e sostenibile. Siamo orgogliosi di alzare ogni volta l’asticella e non vediamo l’ora di condividere i risultati così tanto attesi e puntare i riflettori sui vincitori”.

Michelle Marshall (presidente della giuria dell’AIA) ha aggiunto: “Anche stavolta, la giuria dell’Amsterdam Innovation Award ha esaminato numerose candidature provenienti da tutti i fronti del settore della pulizia. Parlando a nome della giuria, posso dire che i punteggi sono stati estremamente vicini in tutte le categorie e il livello dei partecipanti è stato davvero impressionante. Congratulazioni a tutti i finalisti nelle quattro categorie! Non vediamo l’ora di vedere tutti i prodotti finalisti ad Amsterdam, in occasione della riunione che faremo prima dello spettacolo per decidere i vincitori nelle varie categorie. E, ovviamente, il vincitore assoluto”.

Finalisti al premio Amsterdam Innovation Award 2024:

Categoria: Sostenibilità e ambiente
Slimstones: Dispenser e ricariche per dispenser LESSEAU NO-Touch
Essity: Dispenser certificati Carbon Neutral Tork
Werner e Mertz: Interruttore

Categoria: Tecnologie intelligenti e digitalizzazione
Nexaro: NR 1500
Adlatus: Robot spazzante autonomo ADLATUS SR1300
Kaercher: KIRA CV 50

Categoria: Personale ed ergonomia
Hako: Scrubmaster B5 430 ORB
Unger: Tergivetro UNGER VisaVersa® Pro 2 in 1
Baudoin: Drone di lavaggio Baudoin

Categoria: Sanità e igiene
Kimberly-Clark: Kimberly-Clark Professional™ ICON™
I-Team: Maniglia i-Clean
Hagleitner: XIBU 2WIPE hybrid

La novità di quest’anno

Il Cleaners’ Choice Award: Anche candidati al prestigioso premio olandese “Schoonmaker van het jaar” (Prodotto per la pulizia dell’anno) voteranno per l’innovazione vincente, poiché sono loro, in ultima analisi, a dover lavorare con i nuovi prodotti.

Contributo AMREF: Le quote di partecipazione all’Amsterdam Innovation Award andranno tutte ai Flying Doctors dell’AMREF, la African Medical & Research Foundation.

Dai primi di aprile e fino all’8 maggio, professionisti e operatori del settore potranno votare la loro innovazione preferita su intercleanshow.com/amsterdam/innovations/nominees/. Il finalista che riceverà il maggior numero di voti vincerà il Visitor’s Choice Award. La proclamazione dei vincitori nelle varie categorie, del Visitors’ Choice e del Cleaners’ Choice oltre che la consegna dell’Innovation Award al vincitore assoluto si terranno martedì 14 maggio alle 10:30 durante la cerimonia di apertura di Interclean nell’Amtrium del RAI accanto al padiglione 5.

Informazioni su Interclean

Interclean Amsterdam è il luogo ideale per incontrare professionisti della pulizia da tutto il mondo! Vi si possono incontrare altri professionisti, scoprire nuovi prodotti e soluzioni ed entrare in contatto con numerosi espositori.
Giorni di apertura: 14-17 maggio 2024, RAI Amsterdam.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.intercleanshow.com/amsterdam