ICA22_Press release header_IT
Comunicato stampa Interclean Amsterdam

Tecnologie che determineranno il futuro della pulizia - Interclean Amsterdam

Wednesday, 24 November 2021

DAL 10 AL 13 MAGGIO 2022 INTERCLEAN TORNA CON TUTTE LE INNOVAZIONI NEL SETTORE CLEANING IN UN EVENTO IN PRESENZA CHE SEGNERÀ IL SETTORE DELLA PULIZIA PROFESSIONALE E DELL’IGIENE PER GLI ANNI A VENIRE.

Dopo il grande successo del 2018, nel 2022 Interclean Amsterdam torna finalmente nella capitale olandese per un’altra edizione della principale fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene. Con oltre 35.000 professionisti provenienti da 143 paesi, l’evento del 2018 è stato un vero e proprio evento mondiale. L’edizione del 2022 non sarà diversa: tutto il settore si darà appuntamento per celebrare il meglio dell’innovazione nella pulizia.

Dal 2018, molte cose sono cambiate; sono cresciuti l’attenzione, il rispetto e l’apprezzamento per le società di pulizia ed igiene, seguendo lo stesso ritmo, rapido e continuo, dell’innovazione nel settore.

Quando la mostra aprirà i battenti, nel maggio 2022, saranno questi grandi temi a guidarne lo svolgimento:

Efficienza operativa Salute e benessere del personale, dei visitatori e dei clienti Sviluppo tecnologico Sostenibilità di strutture ed imprese.

Tecnologie che determineranno il futuro della pulizia

La robotica non è una novità per Interclean Amsterdam, ma negli ultimi tempi le imprese hanno fatto enormi progressi ad una velocità impressionante. Le società del settore cleaning devono seguire molto da vicino l’innovazione se non vogliono rimanere indietro.

Laddove prima le macchine per la pulizia automatizzata erano una soluzione in crescita costosa ed interessante, ora stanno rapidamente diventando un’opzione sicura in molti contesti e settori.

La Robot Arena durante l’Interclean Amsterdam 2022 offrirà ai partecipanti non solo la possibilità di vedere gli ultimi robot in azione, ma di ottenere una dimostrazione pratica di prima mano di ciò che la nuova generazione di robot può offrire.

Salute e benessere dei dipendenti

L’epidemia da COVID-19 pone nuove sfide e richiede nuovi modi di lavorare in tutti i settori generando esigenze sempre maggiori.

L’organizzazione del lavoro continuerà ad evolvere facendo crescere la domanda per maggiori competenze e migliori condizioni di lavoro a partire da ambienti sani. La padronanza delle ultime novità tecnologie è un elemento essenziale nella selezione del personale.

Oggi, alle tradizionali tecniche di pulizia, si affiancano attrezzature ergonomiche, sistemi cobotici e apparecchiature di supporto per gli esoscheletri come componenti di un nuovo modello di pulizia.

Il software alla base dell’efficienza operativa

Durante l’Interclean Amsterdam 2016 è stato presentato il nuovo padiglione Management & Mobility dedicato agli espositori che sviluppano software e app per la produttività nella pulizia. Da allora, Management & Mobility è diventato sempre più importante per i fornitori e sarà quindi una presenza importante anche nel 2022.

Cuore di ogni segmento sarà la sostenibilità

L’anno prossimo segnerà il ritorno dello Zero Waste Lab and Facility Inspiration Event nel corso del quale i visitatori impareranno a migliorare lo smaltimento rifiuti per un futuro più verde e pulito.

Siamo a meno di 10 anni dalla catastrofe climatica, ma le imprese di pulizia sono già strenuamente impegnate ad adottare modalità di lavoro sostenibili, dallo smaltimento rifiuti alla pulizia verde. L’economia circolare, i prodotti responsabili e la gestione delle risorse saranno il filo conduttore di molte delle innovazioni in mostra a Interclean Amsterdam 2022.

Ritorna il forum sulla pulizia sanitaria

Interclean Amsterdam 2022 vedrà anche il ritorno dell’Healthcare Cleaning Forum.

Dopo il successo nell’edizione introduttiva del 2018, l’evento torna giovedì 12 maggio 2022 con importanti dibattiti sulla pulizia sanitaria e la prevenzione delle infezioni con la collaborazione di grandissimi esperti come il Prof. Didier Pittet, Alexandra Peters, il Prof. Martin Kiernan e il Prof. Pierre Parneix.

Un evento imperdibile per tutto il settore

Interclean Amsterdam 2022 si terrà dal 10 al 13 maggio 2022 presso la RAI di Amsterdam. Per saperne di più sulla più avanzata fiera del mondo nel settore della pulizia e sui benefici per la vostra impresa e il vostro personale, per essere informati sull’apertura delle registrazioni e assicurarvi un ingresso alla fiera più importante del settore, iscrivetevi alla nostra newsletter.

-----------------------------------------------------

INFORMAZIONI SU INTERCLEAN

Interclean è la fiera del settore pulizia e igiene più avanzata del mondo. Dal 10 al 13 maggio 2022, la RAI di Amsterdam si trasformerà nella capitale mondiale della pulizia e dell’igiene.

I partecipanti vivranno un’esperienza di quattro giorni all’insegna del futuro, con oltre 900 espositori e più di 35.000 professionisti del settore provenienti da più di 143 paesi.

Interclean Global Events

Interclean has established its position, since its launch in 1967, as the leading international marketplace for professional cleaning and hygiene, with trade shows in the Netherlands and China. Interclean events offer a comprehensive overview of the very latest products, services and total solutions offered by suppliers, while also showcasing the newest industry-wide trends and developments. More information is available on www.intercleanshow.com.

About RAI Amsterdam

Personal meetings continue to be a powerful form of communication, and exhibitions are the ideal medium for connecting worlds, people and markets. With a portfolio of top brands, including Intertclean RAI Amsterdam creates inspiring events that blend context, content and communities. Dedicated teams of professionals organise over 30 national and international consumer and trade exhibitions each year, supported by a global office and agent network. Successful exhibition concepts in RAI Amsterdam’s home base in Amsterdam are translated for other countries in collaboration with trade associations, regional partners and media parties. The focus on quality and target group has made RAI Amsterdam the market leader in a significant number of sectors. Wherever in the world, an event may take place, RAI Amsterdam’s focus is on generating business for exhibitors, visitors, sponsors and partners. For more information please visit www.rai.nl.

Follow Us:
LinkedIn: Interclean