Scoprite il futuro della pulizia e dell’igiene professionale alla fiera Interclean Amsterdam 2018

Scoprite il futuro della pulizia e dell’igiene professionale alla fiera Interclean Amsterdam 2018

 

Dal 15 al 18 maggio 2018, la fiera Interclean Amsterdam 2018 aprirà le porte al più grande evento a livello internazionale dedicato ai professionisti del settore della pulizia e dell’igiene. Dalla sua nascita nel 1967, Interclean Amsterdam si è sviluppata fino a diventare una fiera imperdibile per le aziende di tutto il mondo che desiderano essere al corrente delle ultime innovazioni e approfittare di ottime occasioni per stabilire contatti commerciali.

Il principale evento a livello mondiale per l’industria della pulizia e dell'igiene professionale
Con oltre 30.000 responsabili del processo decisionale provenienti da oltre 130 paesi, Interclean Amsterdam offre un'opportunità unica ai visitatori che desiderano avere una panoramica globale completa del settore della pulizia e dell'igiene professionale. L’edizione del 2018 è stata programmata per rispondere, ancora una volta, a tutte queste aspettative.

La fiera offre un esauriente programma espositivo, oltre a una vasta gamma di seminari e workshop di formazione sotto la guida di esperti, pensati per esplorare le innovazioni che cambieranno il modo in cui ogni settore opera.

Distribuita in 12 aree espositive, Interclean Amsterdam ospiterà oltre 850 espositori provenienti da più di 40 paesi. Oltre alle dimostrazioni che si terranno in diverse aree del centro fieristico RAI, si potrà assistere ad alcune dimostrazioni di prodotto anche negli stand delle varie aziende presenti. Gli espositori presenteranno le ultimissime innovazioni in termini di prodotti e servizi per la pulizia e l’igiene professionale, con una panoramica assai interessante del futuro del settore.

La fiera, che copre una vasta gamma di segmenti di pulizia e igiene (tra cui Washroom, Equipment e Machines) offrirà ai visitatori una visione approfondita dei diversi settori. Vi sarà anche un’ampia zona all’aperto dedicata alla pulizia di esterni, alla pulizia ad alta pressione e delle finestre, con dimostrazioni dal vivo.

Novità dell’edizione del 2018
Per rispondere ai vari interessi, Interclean Amsterdam 2018 introdurrà tre nuovi segmenti: Laundry, Waste solutions e Healthcare. Questi tre nuovi segmenti andranno a completare l’evento aggiungendo nuove funzionalità, come il padiglione On-Premise Laundry (OPL), lo Zero Waste LAB e l'Healthcare LAB. Con i workshop dedicati alle competenze, l'Healthcare LAB è destinato a diventare particolarmente popolare durante l’edizione 2018 della fiera, insieme all’Healthcare Forum.

Un programma stimolante di seminari ed eventi
In quanto piattaforma mondiale dedicata all'industria della pulizia e dell’igiene professionale, Interclean Amsterdam è nota perché presenta soluzioni, prodotti e servizi innovativi. Il tutto verrà completato da un programma completo di seminari, durante i quali i partecipanti riceveranno informazioni sulle ultime tendenze e sviluppi. Relatori esperti condivideranno le loro conoscenze in varie sessioni ed eventi in diverse aree dello spazio espositivo.

Rob den Hertog, Direttore Professional Cleaning & Hygiene presso RAI Amsterdam, afferma: “Ancora una volta, i nostri seminari e workshop offriranno ai visitatori la possibilità di raccogliere informazioni approfondite sulle loro sfide di pulizia e scoprire le innovazioni che determineranno il successo futuro delle loro attività."

Interclean Stage
L’Interclean Stage (situato nella sala Elicium Ballroom) sarà il punto centrale per la condivisione della conoscenza e le opportunità di networking. Durante una serie di sessioni gratuite si esploreranno temi come l'innovazione, nuovi regolamenti e standard, e la partecipazione alla crescente economia circolare. L’Interclean Stage ospiterà anche il simposio sulla pulizia nella sanità (Healthcare Cleaning Satellite Symposium), in programma per il 17 maggio.

Interclean verrà inaugurata con una speciale cerimonia per premiare i risultati eccezionali con l’assegnazione del premio Amsterdam Innovation Award (15 maggio). Il vincitore assoluto del premio - e di ciascuna delle quattro categorie - sarà annunciato in tale occasione. I visitatori potranno votare per la loro innovazione preferita sul sito Intercleanshow.com: il vincitore riceverà il certificato di “scelta del pubblico”.

Durante alcune sessioni gratuite i visitatori potranno esplorare prodotti, servizi e concetti in modo più approfondito. All'InnovationLAB, Vincent Everts terrà un seminario sull'impatto delle nuove tecnologie sui mercati esistenti, dal titolo “Trendwatcher: A quali sviluppi dobbiamo fare attenzione?” (Trendwatcher: Which Developments Should We Look Out For?) (15 e 16 maggio). Nuovi modelli di business, robot e app, i candidati all'Innovation Award e altri temi popolari saranno all'ordine del giorno della presentazione di Vincent Everts.

Il Facility Inspiration Event (16 maggio) è una giornata speciale di eventi dedicati ad aiutare i manager a migliorare i propri risultati, mentre nella Robot Arena i visitatori possono assistere a dimostrazioni dal vivo in cui nuovissimi robot per la pulizia affronteranno una serie di sfide.

I rifiuti sono la materia prima essenziale dello Zero Waste LAB. Un workshop, dal titolo “Anatomia del cestino” (Anatomy of the Waste Bin) è pianificato per ogni giorno della fiera, allo scopo di fornire ai visitatori un'opportunità pratica per ridurre la propria impronta di rifiuti.

L'Healthcare Cleaning LAB offre una piattaforma dedicata a condividere le conoscenze sulle migliori pratiche e l'innovazione. Durante una simulazione realistica di una sala d’ospedale, ogni giorno verranno date dimostrazioni dal vivo di prodotti e tecniche.

Una combinazione di affari e piacere
Oltre agli spazi dove gli espositori presenteranno prodotti e servizi, Interclean Amsterdam 2018 offrirà numerose possibilità di intrattenimento e relax.

L'evento sarà caratterizzato anche da nuove aree progettate per i visitatori che desiderano riposare, rilassarsi e stabilire contatti. Per esempio, nella lounge Refresh i partecipanti troveranno letti per un riposo breve ma intenso, e uno spazio dove fare uno spuntino sano.

Interclean Amsterdam 2018 è pronta per essere l’edizione più grande e migliore, e il luogo ideale per scoprire le innovazioni che diventeranno il futuro del settore.

Registratevi e scoprite il programma di seminari offerti »